L’epilazione laser è la soluzione ideale per rimuovere i peli superflui in modo permanente nelle diverse zone del corpo.
Al Centro Dermatologico Ferro, l’epilazione, viene eseguita con sistemi all’avanguardia, sicuri ed efficaci, nel pieno rispetto di ogni tipologia di pelle.
Le apparecchiature utilizzate sono il Laser Alessandrite e il Laser Ndy (prettamente medico) che utilizzano una luce che viene assorbita, nel primo caso dalla sola melanina contenuta nel bulbo pilifero, nel secondo caso nei vasi che irrorano il bulbo pilifero. Tali sistemi si possono utilizzare singolarmente o in associazione, in relazione al tipo di pelle e se abbronzata o meno, e in relazione al pelo se chiaro o scuro. Grazie a questa tecnologia possiamo eseguire l’epilazione in qualsiasi periodo dell’anno. Si tratta di una tecnica di ultima generazione, che elimina l’80% dei peli, lasciandone una piccola percentuale praticamente non visibile. La collaborazione da parte del paziente è fondamentale, in quanto deve rispettare alcune accortezze durante il trattamento e alcuni giorni prima e dopo:
- non deve utilizzare creme abbronzanti, profumi o farmaci fotosensibilizzanti,
- non deve esporsi al sole naturale o a lampade solari per qualche giorno dopo il trattamento;
- il pelo non deve essere decolorato, né sottoposto a depilazione con cerette o pinzetta ma con rasoio.
Per una epilazione laser efficace affidati al Centro Dermatologico Ferro.