Il Centro Dermatologico Ferro, nasce nel 2005 a Raffadali dalla volontà del Dott. Giuseppe Ferro, specialista in dermatologia e malattie veneree. E’ proprio grazie all’esperienza maturata in vari ambiti quali, l’attività Universitaria di ricerca sperimentale, l’esperienza clinica e di laboratorio in ambito Universitario e le competenze in ambito estetico e trattamenti laser, che il Dott. Giuseppe Ferro ha fatto del Centro Dermatologico una struttura all’avanguardia.
La struttura infatti nasce con il fine di creare un Centro Dermatologico altamente specializzato e dotato delle migliori attrezzature nel settore dermatologico e medico estetico. Il Centro Dermatologico Ferro è un punto di riferimento nella prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie dermatologiche degli annessi cutanei e delle problematiche relative alla medicina estetica. Da noi l’attenzione verso il paziente è totale, teniamo in considerazione i diversi aspetti del problema o della patologia, valutando sia gli aspetti fisici che quelli psicologici e anche economici, garantendo il massimo dell’efficacia possibile.
Presso la struttura è possibile eseguire visite dermatologiche specialistiche, interventi di chirurgia ambulatoriale dermatologica, esami di laboratorio (esami micologici, citodiagnostici…), test allergologici, fototerapia, trattamenti fisici (laser, ionoforesi, radiofrequenza, luce pulsata, criolipolisi, carbossiterapia, crioterapia), trattamenti chimici (biostimolazione, filler, tossina botulinica, peeling chimici). Nel Centro si possono eseguire anche consulenze tecniche di chirurgia plastica e ricostruttiva. La struttura è dotata inoltre di diverse stanze di lavoro, ampio terrazzo, parcheggio e una sala congressuale, infatti è punto di riferimento per l’organizzazione di workshop.