Il peeling chimico è un trattamento di tipo dermo-estetico, impiegato per contrastare ed eliminare inestetismi di vario tipo; inoltre, in certi casi, può rivelarsi utile anche nel trattamento di diverse affezioni cutanee.Effettuare un peeling chimico significa sostanzialmente praticare un’esfoliazione chimica della pelle, favorendo quindi il turnover cellulare. Per poter effettuare tale esfoliazione si utilizzano apposite sostanze: gli esfolianti chimici. In funzione del tipo…
Le malformazioni vascolari sono sempre presenti alla nascita e colpiscono in uguale percentuale sia nel maschio sia nella femmina, e sono dovute alla dilatazione dei capillari presenti nel derma, piuttosto che ad un aumento del numero dei vasi stessi. L’incidenza degli angiomi piani è circa dello 0,3% e, nell’80-95% dei casi, sono situati a livello del capo e del collo. Molte di queste manifestazioni coinvolgono solo la pelle ma, in un 5…
Le Telegectasie rientrano, secondo la classificazione internazionale attualmente in uso (CEAP) nel I grado dei “disordini” o disturbi vascolari (C1); in pratica costituiscono il “problema estetico” della flebologia, che è uno dei problemi estetici in generale più diffusi nella popolazione. A volte però questo disturbo non è solo di tipo estetico, ma può anche accompagnarsi ad un corteo di segni…